Skip to content Skip to footer

Costanzo Jannotti Pecci: “Orsini ottima scelta”

L’Unione Industriali ha sostenuto con convinzione la scelta di designare Emanuele Orsini a Presidente di Confindustria. Dopo l’esclusione di Antonio Gozzi, la folta rappresentanza di associazioni territoriali e categoriali che lo appoggiava ha individuato in Orsini un candidato che garantisse il perseguimento degli obiettivi indicati dal presidente di Federacciai. In particolare, la tutela rigorosa del nostro patrimonio imprenditoriale, messo a rischio da certo integralismo ideologico che ha caratterizzato il Green Deal. Le sfide della transizione ecologica e digitale si devono vincere coniugando, con equilibrio e determinazione, l’attenzione alle imprese e all’occupazione con il raggiungimento dei traguardi imposti dal nuovo modello di sviluppo sostenibile.

L’elezione di Orsini nella prossima Assemblea di maggio porrà un freno anche a condizionamenti eccessivi che alcune lobby presenti nel sistema hanno esercitato, a volte con effetti dannosi, su scelte e posizionamenti della Confederazione.

L’auspicio è che Orsini possa rilanciare con forza la priorità Mezzogiorno, come fondamentale leva per la crescita dell’intero Paese.

Leave a comment