Skip to content Skip to footer

‘Transizione digitale e Industria 5.0’, l’evento dell’Edih Pride

‘Transizione digitale e Industria 5.0’ è il titolo dell’appuntamento in programma il prossimo 16 Aprile 2024 ore 15.00 presso Villa Doria D’Angri in Via Petrarca, 80 a Napoli. Una intera giornata, la mattinata sarà dedicata a riunioni operative ed il pomeriggio sarà aperto alle imprese, per raccontare e conoscere il progetto.

L’evento è organizzato dal Campania Dih Rete Confindustria, con i partner MeditechCERICT ed ICAR, in collaborazione con l’Unione Industriali Napoli, il Gruppo Piccola Industria, l’Università Parthenope e l’ODCEC Napoli.

Nel corso dell’evento saranno presentati i servizi e le manifestazioni di interesse per accedere ai servizi dell’Edih Pride.

Il “Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta”, EDIH P.R.I.D.E., che fa parte degli European Digital Innovation Hub selezionati e finanziati dall’Unione Europea e dal MIMIt, ha il compito di assicurare la transizione digitale delle imprese, con particolare riferimento alle PMI e alle imprese della pubblica amministrazione attraverso l’adozione delle tecnologie digitali avanzate: Intelligenza Artificiale, Calcolo ad Alte Prestazioni, Sicurezza Informatica

L’EDIH P.R.I.D.E. supporta la trasformazione digitale delle PMI e della PA attraverso l’erogazione dei seguenti servizi: accompagnamento alla trasformazione digitale, formazione, test e sperimentazione (proof of concept), assistenza e consulenza per l’accesso a meccanismi di finanziamento a supporto degli investimenti in digitalizzazione.

Leave a comment