Skip to content Skip to footer

Bando DUT – Joint Call for Proposals for research and innovation projects 2023

DUT è la partnership europea gestita dalla JPI Urban Europe e promuove progetti di ricerca e innovazione che aiutino le città nella transizione ad aree urbane sostenibili.

Per accedere alle agevolazioni nazionali, chi ha presentato la domanda al bando europeo deve presentare il modulo di richiesta e la proposta preliminare entro le ore 13 del 21 novembre 2023.

Nel caso tale proposta preliminare venga valutata ammissibile i soggetti proponenti dovranno poi presentare il progetto definitivo entro le ore 13 del 30 aprile 2024.

A chi si rivolge

Imprese di qualsiasi dimensione, Università, Centri di Ricerca, Organismi di Ricerca.

Cosa prevede

Al fine di promuovere progetti di ricerca e innovazione che aiutino le città nella loro transizione verso un’economia più sostenibile e una maggiore qualità della vita urbana, sono destinati al cofinanziamento dei progetti delle imprese italiane selezionati nel bando della Joint Call euro 16.000.000,00 (sedicimilioni/00) a valere sulla disponibilità delle risorse assegnate al Ministero dello Sviluppo Economico di cui alla Tabella A, allegata al Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 6 agosto 2021 e ssmmii, Missione 4, Componente 2, Tipologia Investimento, Intervento 2.2 Partenariati- per la ricerca e l’innovazione – Horizon Europe.

I DETTAGLI

Leave a comment