Skip to content Skip to footer

Israel Innovation Authority per incubatori tecnologici

Scadenza presentazione domande: 30 settembre 2021

L’Israel Innovation Authority (IIA) ha lanciato un nuovo bando di gara per la creazione e la gestione di incubatori tecnologici ad alto valore aggiunto. 

Obiettivo del bando è promuovere investimenti in iniziative tecnologiche in fase iniziale, pre-seed e seed.

 A tal fine, gli incubatori tecnologici accelereranno lo sviluppo di soluzioni innovative di imprenditori privati o giovani startup nei settori della BioConvergence, del FoodTech, dell’Agritech e del ClimateTech.

L’incubatore tecnologico può sostenere una startup con un budget fino a 1,6 milioni di euro, diviso in 3 periodi:

  • dal trasferimento tecnologico fino al raggiungimento della dimostrazione di fattibilità (Proof of Concept – PoC);
  • periodo di implementazione;
  • raccolta di capitali esterni. 

Inoltre, l’incubatore tecnologico sosterrà le startup attraverso supporto tecnologico e commerciale, partnership strategiche e networking, potenziali clienti, investitori aggiuntivi, consulenti, supporto legale, contabile e amministrativo. 

Il bando selezionerà 3 vincitori che potranno gestire gli incubatori per un massimo di 5 anni, con la possibilità di proroga di altri 3 anni. 

Per ogni startup incubata, i vincitori godranno di un finanziamento governativo pari all’85% del budget. Inoltre, riceveranno un contributo fino a 500 mila euro per l’acquisto di strumenti e attrezzature necessarie ai laboratori. 

Il programma è rivolto a imprese e Venture Capital

Per il Bando vai al link https://innovitalia.esteri.it/opportunita/israele-bando-di-gara-dellisrael-innovation-authority-per-incubatori-tecnologici