Skip to content Skip to footer

Pubblicate le call 2022 della Clean Hydrogen Joint Undertaking

La Clean Hydrogen Joint Undertaking ha pubblicato il programma di lavoro 2022, con le relative call for proposals.
Il partenariato Clean Hydrogen si basa sull’esperienza della Joint Undertaking “Fuel Cells & Hydrogen”. L’obiettivo generale del partenariato è quello di sostenere le attività di ricerca e innovazione nell’UE, in particolare nei settori legati alla produzione, alla distribuzione, allo stoccaggio di idrogeno pulito, nonché alle applicazioni finali dell’idrogeno a basso tenore di carbonio nei settori “hard to abate”. Clean Hydrogen mira ad accelerare lo sviluppo della catena del valore europea per le tecnologie sicure e sostenibili dell’idrogeno pulito, accelerando l’ingresso sul mercato di soluzioni innovative e competitive.
L’obiettivo finale è quello di contribuire ad un sistema energetico dell’UE sostenibile, decarbonizzato e completamente integrato nella strategia dell’UE per l’idrogeno.
Il programma di lavoro 2022 dispone di un budget totale indicativo di 300 milioni di euro.
Per consultare il work programme, cliccare su questo link.
Per tutti i dettagli e per accedere ai testi ufficiali delle call, visitare questa pagina web.
Si segnala inoltre che il 15 marzo 2022 il Programme Office di Clean Hydrogen organizza una giornata informativa sulle call del 2022, con l’obiettivo di presentare i bandi e spiegare regole e procedure per la candidatura. L’evento si terrà online dalle ore 9.15 alle 15.45.
Per registrarsi all’evento e per tutti i dettagli, visitare questo sito web.