Sabato 6 novembre 2021, a partire dalle ore 9.00, presso l’auditorium dell’IIS Carafa-Giustiniani, il Gal Titerno in collaborazione con Futuridea, promuove un’iniziativa di grande impegno a favore delle nuove idee di impresa, con un convegno dal titolo “Fare impresa nelle aree interne. Strumenti, opportunità e progetti gestiti da Invitalia”. Il convegno si aprirà con i saluti di Giovanni Parente, Sindaco del Comune di Cerreto Sannita e con l’introduzione di Giovanna Caraccio, Dirigente IIS Carafa-Giustiniani.
Relatori Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento e Sindaco Comune Capofila Sannio Smart Land; Gerardo Canfora, Rettore dell’Università degli Studi del Sannio; Vincenzo Durante, Responsabile di Resto al Sud e Italia Economia Sociale, Invitalia; Vittorio Fresa, Responsabile di Cultura Crea 2.0, Invitalia; Massimo Calzoni, Smart & Start Italia, Coordinatore di Sistema, Invitalia Startup. Seguiranno le testimonianze degli imprenditori che hanno usufruito delle agevolazioni Invitala: Museo 5 sensi Sciacca, Cyclopessrl, Scoop Società Cooperativa di Progettazione e Le Mostre Impossibili.
La tavola rotonda a seguire sarà coordinata da Elio Mendillo, Amministratore Delegato GalTiterno, Referente Tecnico SNAI, Area Interna Tammaro-Titerno. Parteciperanno i relatori del convegno ed Edoardo Imperiale, Direttore generale Digital InnovationHub (DIH); Francesco Nardone, Responsabile Sviluppo Progetti di Futuridea; Aleandro Benuzzi, Responsabile Stakeholder Engagement e Consigli Regionali Unipol, Gruppo Unipol. Oltre al convegno e alla tavola rotonda saranno attivati in parallelo desk per incontri “one to one” tra aspiranti imprenditori e i referenti di Invitalia.