Scadenza: 15 novembre 2021
Alla prima edizione del programma, lanciato da CDP Venture Capital Sgr, Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District e SIA, possono candidarsi startup che operano in ambito fintech e insuretech, nella fase di MVP/prototipo, con prime metriche di traction e con scaleup interessate ad accelerare la loro crescita. L’acceleratore abbraccia tutti gli ambiti di innovazione del fintech e dell’insuretech, sia soluzioni “client facing” (retail, Small Business e Corporate) che piattaforme B2B per la trasformazione digitale, con un focus su:
- Banking, Payments, Investment, Financing, RegYìTechm Plattform, Business Tools, Data Analytics, per le startup fintech.
- Life & Health, Property & Casuality, New digital business model, Insurance value chain optimization, Claims management, Regulatory Tech, Platform, Business Tools, Data & Analytics, per le startup insuretech.
Il programma e le modalità di candidatura
Gli interessati possono inviare la propria candidatura attraverso il sito internet Fin+Tech entro il 15 novembre e le migliori 16 avranno accesso al Programma di accelerazione della durata di 4 mesi, con il supporto di un network di mentor, corporate di settore e del mondo venture capital. Le startup che verranno selezionate potranno beneficiare di un primo pacchetto di servizi ed investimenti del valore di circa 150.000 euro e la connessione con un network ampio di aziende leader nel settore, mentor ed investitori. Al termine del programma, le startup potranno accedere ad ulteriori finanziamenti di almeno 150.000 euro se confermeranno le potenzialità di crescita.
Il progetto favorirà la collaborazione tra startup e primarie aziende nei settori finanziario e assicurativo, con il duplice obiettivo di far crescere e perfezionare le soluzioni delle startup ed accelerare la trasformazione digitale delle aziende.
Per ulteriori informazioni vai al link Fin+Tech.