In attuazione delle “Linee di intervento strategiche sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023”, il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato i bandi per la concessione delle misure di agevolazione economica per la proprietà intellettuale per il 2021: Brevetti+, Disegni+ e Marchi+.
In favore delle tre misure, che rientrano nell’azione complessiva per favorire l’innovazione nelle PMI, sono stati messi a disposizione complessivamente 38 milioni di euro e le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal 28 settembre.
Confindustria ha organizzato un webinar con la partecipazione del Ministero dello Sviluppo Economico e degli Enti gestori dei bandi, Invitalia e Unioncamere, per presentare le nuove misure di agevolazione, requisiti e modalità di partecipazione e le novità rispetto ai bandi pubblicati negli anni precedenti.
L’incontro, aperto alle associazioni e imprese del Sistema, si svolgerà sulla piattaforma Zoom il 22 settembre 2021, alle ore 10.30. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_ZQncXkzoRJ2tafAOpsHw_Q