• 14
  • Ottobre

Pubblicata la call “Joint Cluster Initiatives (Euroclusters) for Europe’s recovery” 2021

La Commissione europea ha pubblicato – nell’ambito del Single Market Programme (SMP COSME) – il bando “Joint Cluster Initiatives (Euroclusters) for Europe’s recovery” (SMP-COSME-2021-CLUSTER-01).

Il bando è lanciato conformemente al programma di lavoro 2021 – 2024 e sarà gestito dall’Agenzia esecutiva del Consiglio europeo dell’innovazione e delle PMI (EISMEA).

Il termine “Eurocluster” si riferisce ai consorzi di organizzazioni di cluster o alle loro reti UE che collaborano con altri tipi di organizzazioni a sostegno della transizione verde e digitale e della costruzione della resilienza sociale ed economica.

L’invito è diviso in 15 strand: uno strand generale aperto che copre le catene di valore in tutti gli ecosistemi industriali e quattordici strand specifici che coprono le catene di valore critiche all’interno di ciascuno degli ecosistemi industriali, come definito nella strategia industriale aggiornata dell’UE.

La scadenza per presentare le candidature è il 30 novembre 2021, ore 17.00 CET.

Potete trovare il testo ufficiale del bando al seguente link: Joint Cluster Initiatives (Euroclusters) for Europe’s recovery.

Potete consultare la scheda di approfondimento  clicca su questo link.