Skip to content Skip to footer

Manfellotto: “Il Dih coniughi il digitale con la sostenibilità

“E’il momento di considerare e valutare il potenziale che può esprimere il Digital Innovation Hub, siamo in grado di ampliare il campo di intervento. Il tema della sostenibilità coniugato alla digitalizzazione rappresenta la ricetta per l’Industria 5.0”. Così il Presidente del Digital Innovation – Hub- Rete Confindustria, Maurizio Manfellotto, a margine dei lavori dell’Assemblea dei soci sintetizza le nuove prospettive.

“E’importante, dunque, valutare la capacità e la disponibilità di integrare l’ambito di competenze del DIH aggiungendo alla missione della digitalizzazione quella della sostenibilità” ha spiegato Manfelotto che, negli anni della guida dell’Unione Industriali di Napoli ed ancora nella sua quotidiana attività, ha manifestato concreta sensibilità sul tema. 

Durante i lavori dell’assemblea, si è svolta a Palazzo Partanna in Napoli, unanime è stata l’idea di accettare questa sfida. Già dalle prossime settimane saranno organizzati appuntamenti di lavoro ed incontri per strutturare il percorso. 

I servizi a disposizione delle imprese saranno, allora, potenziati e ampliati in linea con le esigenze di trasformazione ed innovazione che i tempi impongono.