• 22
  • Novembre

La Commissione europea ha annunciato i primi membri del nuovo European Innovation Council

La Commissione europea ha annunciato i membri del nuovo European Innovation Council, per l’Italia è stato scelto Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Contestualmente è stata pubblicata la vacancy per la selezione del Presidente. La scadenza per le candidature è fissata al 17 dicembre. 

Il Consiglio EIC ha in programma la sua prima riunione il 26 novembre, subito dopo il vertice EIC che si terrà il 24 e 25 novembre in modalità ibrida (in presenza a Bruxelles e in collegamento da remoto).

Questo evento offrirà un’opportunità unica per le start-up e gli innovatori europei, in particolare le PMI, i ricercatori, le aziende e i potenziali investitori e venture capitalist, per connettersi e fare rete.

Mariya Gabriel, il Commissario europeo per l’innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù lancerà ufficialmente l’EIC Forum e annuncerà i vincitori del premio EIC Women Innovators e del premio iCapital. Inoltre, il programma permetterà ai partecipanti di aggiornarsi su temi quali i brevetti, i diritti di proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico, newpitching, e di approfondire molti altri argomenti rilevanti per la comunità EIC.

La registrazione per la partecipazione in loco è chiusa, mentre è ancora possibile registrarsi e partecipare online.

Per i dettagli e per registrarsi, visitare la pagina web dedicata all’evento.