• 30
  • Aprile

Erasmus+: schede di approfondimento Partnership for cooperation; Alliances for innovation; Centres of Vocational Excellence

La Commissione ha adottato il primo programma di lavoro annuale di Erasmus+ per il periodo 2021-2027. Con una dotazione complessiva di 26,2 miliardi di euro, il nuovo Programma Erasmus finanzierà progetti di mobilità per l’apprendimento e di cooperazione transfrontaliera per 10 milioni di cittadini europei di tutte le età e di ogni estrazione. Il programma punta a essere ancora più inclusivo e a sostenere le transizioni verde e digitale, come stabilito nello spazio europeo dell’istruzione. Erasmus+ sosterrà inoltre la resilienza dei sistemi di istruzione e formazione di fronte alla pandemia.

Contestualmente alla pubblicazione del programma si aprono anche i primi bandi per la presentazione delle proposte, il programma Erasmus+ mantiene l’articolazione in tre azioni chiave ma vengono modificati alcuni bandi, soprattutto nell’Azione chiave 2.

Ricordiamo che per l’elaborazione delle proposte progettuali si raccomanda una lettura approfondita dei documenti ufficiali messi a disposizione dalla Commissione europea.

Le schede di approfondimento di alcune azioni della Key Action 2 di particolare interesse per il sistema possono essere richieste a peisino@campaniadih.it.