Skip to content Skip to footer

Capitale europea dell’innovazione: annunciate le città vincitrici

Sono state annunciate le città vincitrici del premio “Capitale europea dell’innovazione” del Consiglio Europeo per l’Innovazione (EIC).

L’European Capital of Innovation Awards è un premio annuale di riconoscimento assegnato alle città europee che meglio promuovono l’innovazione nelle loro comunità. Nello specifico, l’edizione 2021 riconosce il contributo delle città per lo sviluppo di ecosistemi locali di innovazione a beneficio degli innovatori e del benessere dei loro cittadini.

Dortmund, prima classificata nella categoria di premiazione “The European Capital of Innovation”, è stata riconosciuta come Capitale europea dell’innovazione 2021, mentre Dublino e Malaga sono rispettivamente al secondo e terzo posto.

Vantaa, invece, è la prima in classifica per quanto riguarda la categoria “The European Rising Innovative City”, mentre Cascais e Trondheim si trovano al secondo e terzo posto.

Per ulteriori info vai al link https://eic.ec.europa.eu/news/dortmund-european-capital-innovation-2021-vantaa-recognised-rising-innovator-2021-11-24_en?mtm_campaign=nwl_EICSummit_2021