Skip to content Skip to footer

Call Startup Connext 2021: proroga termini di scadenza

Si comunica  che la scadenza dei termini di presentazione delle candidature alla Call startup Connext 2021, originariamente prevista per oggi alle 12, è stata prorogata al 30 settembre 2021 – ore 12.00.

Per qualsiasi richiesta di informazioni e supporto è possibile contattare l’Help Desk startup (email: connext.startup2021@confindustria.it).

Di seguito una sintesi del Bando:

Nell’ambito di Connext 2021, è stata lanciata la Call di Confindustria “Percorso startup”, in collaborazione con RetImpresa e Luiss, per selezionare 20 Startup capaci di presentare progetti innovativi e scalabili in settori strategici sui 4 driver di Connext  (Fabbrica Intelligente, Città del Futuro, Pianeta Sostenibile e Persone, Scienze della Vita e Progresso).

L’iniziativa mette le startup al centro del nostro disegno di sviluppo innovativo e sostenibile del sistema imprenditoriale nazionale, valorizzando le tante azioni portate avanti da Confindustria e dalle vostre Associazioni. 

Per candidarsi su Registry – la piattaforma di open innovation sviluppata da RetImpresa – sono stati creati 4 link dedicati, corrispondenti ai driver tematici e disponibili sul sito Connext.

Le Startup vincitrici potranno beneficiare gratuitamente dell’iscrizione al Marketplace sulla Piattaforma connext.confindustria.it fino a dicembre 2021, accedere come visitatori e ricevere uno stand digitale in formato standard personalizzato nell’Expo 3D per i due giorni della manifestazione, organizzare incontri B2B sulla Piattaforma, partecipare ai laboratori/eventi digitali, effettuare speedpitch nell’evento di chiusura.

L’iscrizione gratuita su Registry consentirà a tutte le Startup candidate di dare visibilità alla propria idea imprenditoriale e di attivare occasioni di networking e di matching con altre imprese, PMI e startup anche oltre la scadenza della Call.

Il “Percorso startup” prevede un programma coordinato di attività, eventi e laboratori di avvicinamento a Connext con il coinvolgimento delle Associazioni di Sistema che aderiranno all’iniziativa.