• 30
  • Giugno

Agevolazioni per macchinari innovativi, il Mise pubblica il nuovo bando

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione previste dal nuovo bando “Macchinari innovativi”, che ha l’obiettivo di favorire investimenti di PMI e reti d’impresa nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Per la misura sono disponibili complessivamente 265 milioni di euro per sostenere la competitività e la trasformazione tecnologica dei sistemi produttivi nei territori interessati, attraverso l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature innovative.

La dotazione finanziaria complessiva dello strumento, pari complessivamente a euro 265.000.000, sarà messa a disposizione delle imprese attraverso l’apertura di due distinti sportelli agevolativi, che verranno aperti a distanza di non meno di 6 mesi l’uno dall’altro.

Vai alla SCHEDA del bando

Qui i DETTAGLI sulle modalità di accesso (fonte: Italia Oggi)

In arrivo la nuova tornata di incentivi delle misure Brevetti+, Marchi+ e Disegni+ per la valorizzazione della proprietà industriale da parte delle Pmi.

INFORMAZIONI
Per ogni informazione o chiarimento contatta il CAMPANIA DIH

Fonte: Il Sole 24 Ore del 30 giugno 2020




(Fonte: Italia Oggi del 6 luglio 2020)