• 09
  • Giugno

4i – Bocconi for Innovation Startup Call

cadenza: 4 luglio 2021


E’ aperta la quarta B4i – Bocconi for Innovation Startup Call che permette ad aspiranti imprenditori e imprenditrici di candidarsi ai programmi di pre-accelerazione e accelerazione proposti dall’Università Bocconi per sviluppare il proprio progetto imprenditoriale.

Il programma di pre-accelerazione prevede 11 sessioni di formazione nell’arco di tre mesi, con l’obiettivo di comprendere e applicare i principali concetti utili alla validazione di un’idea di business. La partecipazione è gratuita e conciliabile con impegni accademici o professionali, con sessioni organizzate il sabato mattina per garantire la flessibilità di testare la propria idea senza doversi dedicare necessariamente full-time al progetto. 

Il percorso di accelerazione, oltre a un investimento di 30 mila euro e un programma della durata di quattro mesi, aiuta le startup a definire il  business in ottica di crescita, sviluppo del prodotto e del team. 

L’ammissione al programma offre inoltre l’accesso a una rete di servizi necessari per il rapido sviluppo di una startup che spaziano dal marketing digitale alle legal clinics, fino a servizi convenzionati con provider esterni (database, cloud, CRM, analytics, ecc.), oltre che uno spazio di coworking nel campus.

Tra le tre aree di specializzazione di B4i – Bocconi for innovation troviamo Digital Tech coordinata da Massimo Della Ragione, Sostenibilità guidata da Stefano Pogutz e Made in Italy seguita da Gabriella Lojacono, dedicata in particolare ai settori: agroalimentare, moda, design, industry 4.0 e arte, cultura e tempo libero.

Per candidature vai al link https://www.b4i.unibocconi.it/application