Skip to content Skip to footer

Confindustria lancia la XIII edizione del Premio Imprese per Innovazione (Premio IxI).

Al via la XIII edizione del Premio IXI Il Premio di Confindustria è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia.

Con il Premio IxI, Confindustria partecipa, per la categoria Industria e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese vincitrici del Premio IxI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese). Ricordiamo che non potranno vincere il Premio dei Premi le imprese risultate vincitrici nelle 3 edizioni precedenti.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) è un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione. Il Premio è istituito, su mandato del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC. L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese. 

Anche per questa edizione, sono previste tre menzioni speciali dedicate nello specifico al tema Scienze della Vita, Formazione e per Imprese guidate da under 40.

Tutte le informazioni sul regolamento, le fasi, i riferimenti dell’iniziativa e la documentazione per partecipare sono disponibili sul sito di Confindustria al seguente indirizzo: https://www.confindustria.it/Aree/PremioIXI2022.nsf/home?OpenForm

La scadenza per la compilazione della documentazione, prevista per la partecipazione, è fissata alle 23:59 del 13 febbraio 2023.