Skip to content Skip to footer

Meditech, bando per la selezione di progetti di innovazione, ricerca industriale in tema di tecnologie abilitanti 4.0

Pubblicato il primo bando MedITech per progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale in tema di tecnologie abilitanti 4.0, di cui all’art. 6 comma 1 lett. b) del DD MISE 29.1.2018.
La scadenza del bando è il 7 dicembre 2020 alle ore 14:00.

DESTINATARI
Il bando è rivolto Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), singolarmente ovvero in partenariato. Le Grandi Imprese possono essere soggetti beneficiari solo se aggregate in partenariato a MPMI.

OBIETTIVI
Scopo di ciascun progetto è la realizzazione di un prodotto, servizio, processo, modello di business industrialmente utile, prevedendo un livello di maturità tecnologica (“Technology Readiness Level” o “TRL”) in un intervallo tra TRL 5 e TRL 8 e raggiungendo, comunque, al termine delle attività un livello pari almeno a TRL 7. 

DURATA PROGETTI
I progetti devono avere una durata pari a 12 mesi, fatta salva la richiesta di eventuali proroghe motivate, comunque non superiori a 3 mesi, che saranno valutate dal Centro MedITech.

CONTRIBUTI
Le proposte ammesse al finanziamento riceveranno un contributo fino al 50% dei costi sostenuti e documentati, con un massimo di Euro 200.000,00. Il contributo al soggetto capofila deve essere non inferiore al 30% del contributo complessivo. La dotazione finanziaria disponibile per il presente bando è pari a Euro 2.000.000,00, e  potrà essere incrementata con eventuali economie che dovessero generarsi da altre iniziative di MedITech.

VAI AL BANDO QUI